Dove sei finito?

I Viaggi nello spazio sono i miei viaggi, i viaggi che affronto ogni volta che prendo in mano un libro e viaggio fra le sue pagine. Su Viaggi nello spazio potrete leggere quattro recensioni al mese. Tre saranno di libri di scienza e tecnologia una di un testo di fantascienza. Voglio però essere sin da subito molto chiaro con voi, non saranno vere e proprie recensioni. Per mia modesta opinione non ritengo questo un termine adatto da usare quando si parla di libri. Un libro è difficilmente soggetto a considerazioni oggettive; certo per certi aspetti se ne possono anche fare ma la parola scritta rimane ancora oggi uno degli aspetti di cultura e di tecnica sogettivi quasi quanto l’arte vera e propria. Per questo quelle che chiamerò recensioni per comodità, in verità non lo sono proprio del tutto.

Oltre alle “recensioni” su Viaggi nello spazio troveranno anche posto articoli di attualità, di dibattito e di divulgazione sulla scienza, sullo spazio e sulla tecnologia attuali. Viaggi nello spazio non è però tutto qui. Sulla pagina Facebook infatti discuteremo in modo più libero degli ultimi sviluppi del mercato aerospaziale e della sua storia insieme all’attualità del mondo della scienza e della tecnologia. Se volete sapere qualcosa di più su di me, Stefano non vi resta altro che seguirmi anche su Instagram, all’account NotStefano1.

Ricordatevi però che Viaggi nello spazio è sempre in evoluzione, in crescita e il cambiamento è sempre il benvenuto e ci coglie sempre nei momenti più inaspettati della nostra vita. Non dimenticate quindi di seguire quest’avventura con me e non esitate a parteciparvi se sarete così pazzi ed entusiasti da averne la volontà e la voglia. Scrivetemi pure e ne parleremo!

Se avete suggerimenti, richieste, aiuti o volete semplicemente insultarmi, vi aspetto su tutti i Social di Viaggi nello spazio oppure potete scrivimi un email a vns@stefanopiccin.it

Viaggi nello spazio è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale. E’ permesso a terzi di modificare, ottimizzare ed utilizzare il contenuto di questo sito con link di attribuzione e senza scopi commerciali.

A presto,

Stefano.