Le regole de “la mia recensione”

Qui potrete trovare le regole, o meglio, le linee guida che seguo nella stesura di una recensione. Gli articoli della rubrica “la mia recensione” non sono infatti delle vere e proprie recensioni. Come dico sempre, non sono un critico letterario. Anzi, se devo essere sincere non so neanche cosa sia un critico di libri e che competenze debba avere. Esistono sul serio?

Quando parlo di un libro vi racconto solo le mie impressioni, quello che ho provato leggendo il testo e quello che mi è rimasto una volta terminato. Non mi piace troppo prendere appunti mentre leggo o segnarmi pagine su cui tornare in seguito. Certo ogni tanto lo faccio, ma è una pratica assolutamente aleatoria.

Se capitando in una delle mie “recensioni” dovreste trovare opinioni discordanti con le vostre oppure delle cose sbagliate ed errate, (bè per prima cosa avvertitemi, magari con un commento o un messaggio privato) e soprattutto se siete particolarmente legati ad un libro o addirittura ne siete l’autore, non prendetela a male ma ricordatevi SEMPRE che sono le mie opinioni. Un errata corrige poi è sempre dietro l’angolo.

Se hai scritto un libro o vuoi inviarmene uno per farne una recensione (o qualsiasi altro oggetto tecnologico) scrivimi una e-mail a vns@stefanopiccin.it oppure visita la pagina contatti dal menù in alto. Ricordati però che l’invio di un libro o di un manoscritto non garantisce al 100% la stesura di una recensione da parte mia. Se infatti il prodotto non è adatto per parlarne su Viaggi nello spazio, io non lo farò. Ovviamente questi sono casi estremi. Su Viaggi nello spazio si parla sempre di scienza, fantascienza, spazio e qualsiasi genere di tecnologia.

A presto,

Stefano.

[Pagina in costante aggiornamento]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.