Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Armi, acciaio e malattie. Breve storia del mondo negli ultimi tredicimila anni

settembre 25

Il libro di questa settimana sarà Armi, acciaio e malattie. Breve storia del mondo negli ultimi tredicimila anni di Jared Diamond.

Perché gli europei hanno assoggettato gran parte degli altri popoli? Secondo Diamond le diversità culturali affondano le loro radici in diversità geografiche, ecologiche e territoriali sostanzialmente legate al caso. Armato di questa idea, l’autore può lanciarsi in un appassionante giro del mondo, alla ricerca di casi esemplari con i quali illustrare e mettere alla prova le sue teorie. Attingendo alla linguistica, all’archeologia, alla genetica molecolare e a mille altre fonti di conoscenza, Diamond riesce a condurre questo “tour de force” storico-culturale con sorprendente maestria, affiancando aneddoti personali a racconti drammatici o a spiegazioni di complesse teorie biologiche, che affronta con abilità di divulgatore.

Se volete recuperare Armi, acciaio e malattie. Breve storia del mondo negli ultimi tredicimila anni lo trovate su Amazon nel Banner a destra. Ci vediamo Martedì con la Recensione.

A presto,

Stefano


Dettagli

Data:
settembre 25
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.