Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Viaggi nello spazio

settembre 4

Il libro di questa settimana sarà Viaggi nello spazio un’antologia di alcuni fra i migliori racconti della storia della fantascienza mondiale ambientati in viaggi nello spazio.

Astronauti sperduti nelle profondità del cosmo, incontri bizzarri con alieni non molto diversi da noi, strani pianeti e voli interstellari dagli esiti imprevedibili. In attesa di poterci sedere comodamente su una navicella spaziale e visitare da turisti gli angoli più remoti del sistema solare, è agli scrittori che ci affidiamo per le nostre esplorazioni tra le galassie. Ballard, Bradbury, Sheckley, Brown, ma anche Voltaire, Salgari e una pionieristica spedizione in mongolfiera alla volta di Urano: tredici racconti per avventurarci nello spazio e arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima. James G. Ballard, “Relazione su una stazione spaziale non identificata”; Robert Bloch, “Lo strano volo di Richard Clayton”; Ray Bradbury, “Caleidoscopio”; Fredric Brown, “Niente di Sirio”; Philip K. Dick, “Spero di arrivare presto”; H. P. Lovecraft, “Colui che sussurrava nelle tenebre”; Richard Matheson, “Il relitto”; Emilio Salgari, “Alla conquista della luna”; Robert Sheckley, “Mai toccato da mani umane”; Mr Vivenair, “Un viaggio compiuto da poco, solcando l’aria, a bordo di un pallone aerostatico, comunemente detto mongolfiera, da questo globo terracqueo al pianeta recentemente scoperto Georgium Sidus”; Voltaire, “Micromega”; Stanley G. Weinbaum, “Un’Odissea marziana”; H. G. Wells, “Sotto il bisturi”.

Se volete recuperare Viaggi nello spazio lo trovate su Amazon nel Banner a destra. Ci vediamo Martedì 7 Agosto con la Recensione e non dimenticarti di cliccare sulla campanella rossa in basso a destra, riceverai una piccola notifica all’uscita della nuova recensione.

A presto,

Stefano.


Dettagli

Data:
settembre 4
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.